Vai al contenuto

925

Braccialetto in argento che diventa marrone

di riyo de 20 Nov 2023
Elegant silver bracelet turning brown with sparkling green gemstones on a dark background

Se un braccialetto d&39;argento diventa marrone, è probabile che stia subendo un tipo specifico di ossidazione o corrosione. Mentre l&39;ossidazione dell&39;argento è tipicamente nera o grigia, la comparsa di scolorimento marrone può essere dovuta a vari fattori. Ecco alcuni possibili motivi per cui un braccialetto d&39;argento potrebbe diventare marrone:

Reazione chimica con pelle o prodotti:

Gli oli naturali, le lozioni o i prodotti presenti sulla pelle a volte possono reagire con l&39;argento, provocando scolorimento. Inoltre, l&39;esposizione a determinati prodotti chimici o sostanze può far diventare marrone l&39;argento.
Composti dello zolfo nell&39;ambiente:

L&39;esposizione ai composti dello zolfo nell&39;aria o ad altri fattori ambientali può contribuire all&39;appannamento. La formazione di solfuro d&39;argento, tipicamente nero, può talvolta presentare sfumature brunastre.
Argento o placcatura di bassa qualità:

In alcuni casi, se l&39;argento è di bassa qualità o se il braccialetto ha una placcatura d&39;argento sottile o applicata male, potrebbe essere più suscettibile allo scolorimento.
Per risolvere una colorazione brunastra su un braccialetto d&39;argento, puoi provare i seguenti passaggi:

Pulizia con acqua e sapone neutro:

Pulisci delicatamente il braccialetto con una soluzione di acqua e sapone neutro. Utilizzare un panno morbido o una spugna per rimuovere eventuali residui di sporco o oli dalla superficie.
Pasta di bicarbonato di sodio:

Crea una pasta usando bicarbonato di sodio e acqua. Applicare la pasta sulle aree marroni, strofinare delicatamente e quindi risciacquare abbondantemente. Il bicarbonato di sodio può aiutare a neutralizzare gli acidi e rimuovere l&39;ossidazione.
Pulizia professionale:

Se lo scolorimento persiste, valuta la possibilità di portare il braccialetto da un gioielliere professionista per una pulizia approfondita. Potrebbero disporre di soluzioni di pulizia specializzate in grado di risolvere il problema specifico.
Misure preventive:

Per evitare futuri scolorimenti, conserva il tuo braccialetto d&39;argento in un ambiente asciutto, lontano dalla luce solare diretta e dall&39;umidità. Evitare di esporlo a prodotti chimici e sostanze che possono accelerare l&39;ossidazione.
È essenziale notare che se la colorazione marrone persiste o se il braccialetto è un pezzo prezioso o sentimentale, si consiglia di chiedere consiglio ad un gioielliere professionista. Possono valutare la situazione specifica e fornire indicazioni sulla migliore linea d&39;azione.

 
 
 
 
Articolo precedente
Prossimo articolo
Qualcuno ha recentemente acquistato un

Grazie per esserti iscritto!

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Modifica opzione
Have Questions?
Back In Stock Notification
Confrontare
Prodotto SKU Descrizione Collezione Disponibilità Tipo di prodotto Altri dettagli

Scegli le opzioni

this is just a warning
Login
Carrello della spesa
0 elementi